HOT SPOT

Il coito ha ragioni che la razionalità non conosce. Lo sa bene Adèle, che alla morte dei genitori è colta da un inspiegabile orgasmo permanente. Una commedia irresistibile, che flirta con il grottesco con misura e acume.

RIPRODUZIONE ESPLICITA DI SOGGETTI OSCENI

Lei ama lui; lui ama lei, ma anche quei film un po’ porno. Tutto normale, non fosse che i video online sono per Enrico una dipendenza che lo fanno sprofondare nella depressione e lo isolano dai coetanei. Una testimonianza limpida, che con semplicità e tenerezza smaschera il concetto di oscenità.

LE FEU AU LAC

Può un’app di dating aiutare a elaborare il lutto? È quanto accade in Le feu au lac, dove un uomo deve affrontare la morte improvvisa della madre. Il sesso come un incontro fra corpi, visto in modo diretto e con rara delicatezza. Presentato in concorso al Festival di Cannes

MAMAN, IL A QUOI LE CHIEN?

Gwen ha 11 anni. Tutto intorno a lei (dai programmi tv al cane in calore) pare incitarla alla scoperta della sessualità; tutto tranne i genitori, che trasformano la scoperta del piacere in un tenero incubo e in una rivendicazione di libertà.

OB SCENA

“Come disorganizzare quanto appreso? Come abbandonare l’impulso a classificare, preservando il diritto a identificare?” La voce della regista guida lo spettatore attraverso questi e altri quesiti, in una dissezione del proprio desiderio e del proprio passato tutt’altro che asettico.

This site is registered on wpml.org as a development site.