I CORTI DI LINDA PORN
SABATO 24 - Ore 14:30
Tra documentario e video-arte, in programma una selezione di cortometraggi di Linda Porn, che la vedono davanti e dietro la macchina da presa. I temi trattati sono quelli dei diritti delle sex worker e la denuncia delle violenze e dello stigma di cui sono vittime. Paladina del genere post-pornografico, i suoi lavori si caratterizzano per uno stile documentaristico all’insegna del Do-It-Yourself, e raccontano il suo percorso da performer e attivista anche attraverso la documentazione diretta, senza tralasciare mai lo spirito militante che le appartiene.
Presenta i film la regista Linda Porn.
Un video di autodocumentazione; una performance agit-prop. La riappropriazione del proprio corpo e del proprio piacere diventa un atto di decolonialità, un gesto politico consapevole e di denuncia.
Tránsitos racconta una delle tante realtà e speranze sul mondo del sex working. Una donna trans e una donna cisgender migrano in Europa dove, contro le loro aspettative, si trovano a dover rivendicare i propri diritti e a lottare contro ogni discriminazione di razza e di genere.
Documentario politico, cinefilo e fumettistico dedicato al sex working, alle tratte e alla schiavitù sessuale. Attraverso le dichiarazioni di Kali Sudhra, Clara Niroc e Nina Putx, viene analizzato il legame tra capitalismo e sfruttamento sessuale e la demonizzazione del sex working.
La penetrazione anale è vista come l’atto sessuale in cui scompare ogni intento riproduttivo e in cui il dolore si trasforma in puro piacere. Una pratica erotica che annulla ogni distinzione di genere.